30° Anniversario del Brand Evi Style

By 5 maggio 2016 News No Comments
30 Anni di Passione per la Luce

Fondata nel 1986, il nome Evi Style è un omaggio del fondatore Francesco Mandruzzato alla moglie Evelina.

Nata come terzista per alcuni grandi marchi dell’illuminazione, Evi Style è oggi un brand consolidato nel settore dell’illuminazione classica e contemporanea di interni ed è gestita dai tre figli Maurizio, Stefano e Francesca.
A partire dal 1991, grazie alla lungimiranza di Maurizio e Stefano, Evi Style inizia a produrre e vendere i primi prodotti propri. La prima nata è la collezione Veio, in linea con lo stile “arte povera” del mobile in voga in quegli anni, utilizzando una nuova lavorazione unica nel mercato, che per mezzo di un processo di ossidazione galvanica dell’ottone, dava al materiale una “texture” dal piacevole effetto vellutato alla vista e al tatto.
Forte dell’ottimo riscontro del pubblico, l’azienda estende la metodologia di lavorazione ad un totale di 12 collezioni complete di tutte le funzioni: lampadari, sospensioni, plafoniere, lampade da terra e da tavolo.
Sono gli anni del boom per questo tipo di prodotti; Evi Style continua a produrre lampade in ottone e amplia con successo la produzione anche al ferro battuto, conquistando il mercato interno e i maggiori mercati esteri: USA, Medio Oriente, Estremo Oriente ed Europa.
A partire dal 1992 Evi Style passa a tutti gli effetti in mano ai tre fratelli Mandruzzato, che aumentano le proposte in catalogo mantenendo il carattere classico ed elegante che ha contraddistinto il marchio fin dalla fondazione. L’azienda supera il primo passaggio generazionale mantenendo il carattere familiare, pur inserendo nel corso degli ultimi anni delle figure manageriali esterne.
Nel 2006, viene fondata la Società Luci Italiane che assorbe le due aziende di famiglia: Evi Style e Morosini, facendole diventare marchi distinti per catalogo prodotti, stile, carattere e mercati.
Nel 2007 la svolta produttiva. Evi Style abbandona la produzione classica tradizionale e inizia a sperimentare introducendo nuovi materiali innovativi su collezioni d’ispirazione classica ma d’impronta più contemporanea. Tra i best seller ricordiamo le collezioni: Groove, Gadora, Memoria, San Marco, Tears e Vintage.
Forte del suo sapere pluriennale e delle collaborazioni con giovani e talentuosi designer italiani ed esteri di fama internazionale, Evi Style oggi mantiene una produzione totalmente Made in Italy ed esporta principalmente in Europa, Russia, Medio Oriente, USA e Australia.